Laboratorio teatrale giovani

settembre 2023 - marzo 2024

Teatro San Lorenzo alle Colonne

Il teatro non è il paese della realtà : ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco.”

Questo abbiamo sperimentato.

Hai voglia di scoprirlo?

Vieni a conoscerci e partecipa al Laboratorio Teatrale finalizzato alla messa in scena dello spettacolo “L’Anima buona di Sezuan” di Bertolt Brecht .

Durante il laboratorio si lavorerà da subito sul testo, sulla preparazione dei personaggi e la realizzazione dei costumi.

Incontro dopo incontro avrai modo di approfondire le tecniche recitative in tutte le loro sfaccettature.

LA TRAMA

La povera Shen Te apre una tabaccheria e si trova subito addosso uno sciame di parassiti, falsi e veri parenti bisognosi, esigenti fino alla ferocia, da cui Shen Te è costretta a difendersi. Per farlo, una notte, si traveste da cugino cattivo e spietato con tutti ma poi ama… debolezze tu non avevi. Io si… una… amavo.

Un luogo simbolico, un messaggio di impressionante attualità. La scelta tra il bene e il male, tra la dimensione economica e quella morale, la mancanza di equilibrio e di mezze misure di questo mondo.

Adattamento drammaturgico e regia di Ilario Carvelli.

Il Laboratorio è proposto a ragazzi di età tra i 20 e i 26 anni con un massimo di 8 partecipanti e fino ad esaurimento posti.

Pubblicato il 21 Aprile 2023