Laboratorio teatrale adulti

marzo - novembre 2024

Teatro San Lorenzo alle Colonne

Il Centro Culturale delle Basiliche continua nel suo supporto alla finalizzazione di un laboratorio teatrale per chi ha sempre desiderato avvicinarsi a quel mondo.

Per chi non ha smesso di coltivare un sogno.

Un laboratorio finalizzato all’allestimento di uno spettacolo teatrale, Così è (Se vi pare) di Luigi Pirandello.

E’ indirizzato a tutti coloro, senza distinzione alcuna, che hanno voglia di approfondire l’arte teatrale in tutti i suoi aspetti fondamentali: socializzazione, aggregazione, lavoro di squadra e complicità, creatività, rispetto dell’altro, disciplina, svago, scoperta o approfondimento dei propri talenti superando blocchi e inibizioni e dando sfogo alla poesia che ciascuno possiede.

COSA FAREMO ?

Così è (Se vi pare) (di Luigi Pirandello)

L’opera affronta il tema della percezione della realtà e delle maschere sociali.

La trama ruota attorno a una piccola comunità in cui emergono conflitti e dissonanze tra la realtà oggettiva e la percezione soggettiva.

Pirandello esplora la natura mutevole della verità e mette in discussione le convenzioni sociali attraverso personaggi che indossano maschere per adattarsi alle aspettative della società. L’opera si concentra sulla complessità della vita e sulla difficoltà di stabilire una verità univoca, offrendo una riflessione profonda sulla condizione umana e sulla relatività della realtà.

Pubblicato il 27 Gennaio 2024